Una risposta concreta alle esigenze delle Imprese: SECUR8, il gestionale informatico per la sicurezza sul lavoro


Il CATA ha realizzato Secur8, un GESTIONALE INFORMATICO per organizzare in maniera semplice, pratica ed immediata la “sicurezza nei luoghi di lavoro”, rispondendo alle esigenze delle Aziende che devono tenere sotto controllo la propria situazione in uno scenario complesso e in continua evoluzione, dove il rispetto delle scadenze e la conservazione dei documenti sono di fondamentale importanza.

Il programma è stato sviluppato in modalità WEB (cloud) ed è consultabile ed aggiornabile da qualsiasi postazione dotata di un collegamento internet. E’ un mezzo sicuro con il quale conservare tutti i dati e viene aggiornato con eventuali nuovi adempimenti in tempo reale, è inoltre personalizzabile ed offre la possibilità di gestire anche altri adempimenti e scadenze che riguardano l’Azienda.

Il menù prevede la gestione dei dati principali dati aziendali, delle valutazioni dei rischi e di tutta la documentazione da conservare come le anagrafica lavoratori con i rispettivi rischi lavorativi, la gestione dei protocolli sanitari, dei DPI, delle attrezzature e macchine, la formazione, gli appalti, la gestione del registro antincendio, le contestazioni fatte ai lavoratori e tutte le scadenze in evidenza. In ogni momento il pannello di controllo segnala i punti critici e le prossime scadenze.

Sono state inoltre stipulate delle “CONVENZIONI” per le Aziende aderenti al fine ottenere degli sconti e agevolazioni per l’acquisto di servizi quali ad esempio: verifiche messa a terra e apparecchi di sollevamento, assistenza legale, consulenza informatica, noleggi attrezzature, acquisto DPI e dispositivi di emergenza, polizza di tutela legale e tante altre utili agevolazioni in materia di salute e sicurezza.

I costi: il software è sicuramente molto molto vantaggioso rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili nel mercato nazionale e può inoltre consentire alle Aziende di ottenere dei contributi da parte dell’EBAV, INAIL, CCIAA, REGIONE VENETO.

A chi rivolgersi. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici CATA di Sedico:

Telefono 0437 851360

Email: secur8@centroconsorzi.it